Chi siamo

AN-Light nasce nel 2013 come produttore di apparecchi illuminanti a marchio proprio.
Grazie alla scelta di produrre internamente i propri prodotti, l'azienda si trova ora nelle condizioni di poter aggredire il mercato con un prodotto italiano, di qualità e con una tecnologia LED all'avanguardia.

La ricerca tecnica di questi due anni ha guidato l'azienda verso il miglioramento spasmodico dei livelli di efficienza degli apparecchi, garantendo alla clientela un prodotto innovativo, funzionale nella diffusione e resa della luce e conveniente sia in termini di prezzo sia in termini di risparmio energetico.
AN-Light si pone sul mercato in contrapposizione ai "big" dell'illuminazione con un prodotto qualitativamente ed esteticamente migliore.
Il grande vantaggio competitivo risiede nel fatto che l'azienda è riuscita a contenere il costo industriale allineandolo a quello dei competitors senza aver ancora raccolto i benefici delle economie di scala derivanti da considerevoli masse critiche di fatturato.

Coltiviamo la nostra Italianità. Per noi il Made in Italy è uno stile di vita che si riflette nella nostra capacità manifatturiera. I nostri processi produttivi sono estranei a qualsiasi speculazione derivante dall'importazione di prodotti stranieri. La qualità dei prodotti è garantita dai nostri artigiani e tecnici che quotidianamente lavorano per migliorare il livello tecnico dei nostri apparecchi.

L'azienda produce apparecchi illuminanti, prevalentemente con tecnologia LED, a marchio proprio attraverso processi produttivi completi eseguiti nell'impianto di Casalmaiocco in provincia di Lodi. Le principali categorie di prodotti:

  • Home design: prodotti decorativi a destinazione residenziale.

  • Industrial: prodotti funzionali a destinazione industriale, commerciale e pubblica.

  • Healthcare: prodotti funzionali a destinazione ospedaliera e medicale.

  • Tailoring: prodotti unici progettati e creati su misura.

La nostra Azienda è sensibile alle tematiche ambientali, quindi, per rispondere alle esigenze di uno sviluppo sostenibile, si impegna a fare dell'ecosostenibilità un proprio irrinunciabile obiettivo.
Il rispetto delle leggi e delle normative, unito ad un uso oculato delle risorse, ad una continua ricerca di innovazioni, alla riduzione delle sostanze nocive ed all'attenzione nella scelta delle materie prime rende ANlight un'azienda all'avanguardia nel settore.
Il nostro impegno prevede l'uso privilegiato di materiali riciclati e riciclabili per gli imballaggi e l'ottimizzazione degli impianti di produzione. L'uso economicamente sostenibile delle migliori tecniche si accompagna alla ricerca di partners ecofriendly che si impegnino a portare avanti la nostra stessa politica ambientale.